Brand: JUST
Bellissima azienda con prodotti altrettanto attraenti. Nel 2008 si pone il problema di contrastare la voce - diffusa probabilmente dai competitor - secondo la quale Just praticava esperimenti sugli animali. Per questo dò vita alla campagna “Piccoli grandi amici” in collaborazione col WWF che, dopo avere esperito le sue indagini, acconsente a farsi da garante.
Il co-marketing si traduce in una campagna di sensibilizzazione che ha per tema i cuccioli animali e umani, in un concorso che attiviamo nelle scuole elementari e in un calendario per le famiglie.
Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina
Brand: JUST
Nel 2009 Just sente la necessità di aggiustare il posizionamento del brand: più lontano dall’erboristeria tradizionale e più prossimo al farmaceutico, senza perdere in naturalità. Nasce così il concept “L’anima della natura”, dove le piante sono ritratte ai raggi X: perfetto connubio fra botanica, scienza e tecnologia. Per Just ho curato poi la monografia aziendale, il packaging di alcuni prodotti e realizzato strumenti per la forza-vendita.
Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina
Brand: MONIER
Nell’ambito del progetto pluriennale di qualità aziendale (YOQ) è stata realizzata una campagna nazionale di comunicazione interna che ha posto i lavoratori al centro dell’attenzione, facendone i soggetti di tanti ritratti, accompagnati da nome, ruolo, Unità Operativa di appartenenza e claims che hanno per oggetto la qualità.
“Metterci la faccia” è stato il key concept alla base di questo progetto, perché responsabilità, etica e valori sociali sono alla base di ogni buona pratica professionale e della cultura aziendale secondo la vision Monier. La collection è diventata un calendario da muro che a fine anno viene consegnato a mano a tutti i dipendenti insieme a un calendarietto da tavolo, col ringraziamento del direttore generale: “Grazie per quest’anno vissuto con impegno e passione”.
Foto: Mattia Gasparotto.
Brand: INA ASSITALIA (Gruppo Generali)
2006: L’arte di Vivere
La vita è un patrimonio inestimabile di
affetti, emozioni, ricordi che rivivono
nella plastica concretezza delle sculture
dell’arte italiana. La fotografia in bianco
e nero ne esalta il pathos con primissimi
piani e dettagli e il fotoritocco le rende
umane.
2008: Tesori italiani
A salvaguardia del folklore italiano, Ina
Assitalia dedica un calendario alle più antiche feste nazionali, con il contributo di
12 diversi fotografi.
2009: Il valore dei dettagli nei grandi
progetti
Nel calendario rivive la collezione di maioliche che INA CASA apponeva sugli
edifici popolari che aveva contribuito a
costruire negli anni ‘60, in tutta Italia.
2011: Diamoci del blu! A tutela del mare, in collaborazione con l’associazione Marevivo, nel 2011 realizziamo un calendario che ritrae la diversità biologica marina ma anche i panorami mozzafiato dell’Antartico.
Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina
SERVE AIUTO?
Per una consulenza, un parere,
un diverso punto di vista... sentiamoci ;-)
349 5147685
lio.farina@gmail.com
BRAND PRESENTI NEL SITO
ARCHEONAUTE | ATOSA CATERING EQUIPMENT | AVIS AUTONOLEGGIO | COMET | GROTTA DI FUMANE | INA ASSITALIA | JUST ITALIA | LOACKER REMEDIA | LOGISTICA UNO | MAPFRE WARRANTY | MONIER | MONIER ACADEMY | SIRONA | SUZUKI | TETTO EXPERT | UNISMART PADOVA ENTERPRISE | VOLKSWAGEN | VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI | WIERER |
Ogni segno lascia un segno.
Meglio che sia fatto come si deve.
© Copyright 2019
Antonella Farina Concept Designer
P. IVA 04368700235