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Brand: MONIER
Prodotto: Tegal Innotech Protector
Alla già nota superficie “Optima” applicata al Tegal, costituita da 3 strati, Wierer aggiunge un ulteriore strato, denominato “Protector” che ne migliora resistenza, durata ed estetica, con una superficie molto più liscia della precedente e un aspetto satinato alla vista e al tatto.
Strategia
Decidiamo che non si tratta di presentare
la nuova superficie, per quanto tecnologica, perché il nostro utilizzatore o prescrittore non acquisterà un trattamento
ma la risultante della sua applicazione su
un prodotto; in altre parole decidiamo di
rilanciare il Nuovo Tegal Protector, riposizionandolo presso il target architetti a
un alto livello di design.
Per questo lo valorizziamo affidando la
presentazione a una testimonial algida e seducente che, fatta
eccezione per il volto, è più grafica che
fotografica. Design essa stessa.
Foto: Marco Bravi
Fotoritocco: Marco Oliosi
Brand: Tetto Expert
Oggetto: Folder Recruiting
Target: Installatori
Problema
Reclutare installatori interessati ad entrare nel Network Tetto Expert.
Soluzione
Puntare sulla qualificazione e sui benefit del Network. Una volta creato il marchio affidiamo il folder a promoter preparati per il reclutamento.
Formato: pieghevole a 3 ante, cm 21x21
Brand: Tetto Expert
Oggetto: Brochure Tetto Expert
Target: Privati
Problema
Proporre ai privati un “esperto per il tetto” richiedeva uno switch mentale. Infatti, mentre il “roofer” è un professionista noto in nord Europa, in Italia siamo tutti abituati a ritenere l’impresa edile (tutte) idonea alla costruzione del tetto.
Bisognava suscitare il sospetto che non fosse la scelta migliore.
Obiettivo
Spiegare in modo chiaro e semplice funzioni e prodotti della copertura per dimostrare, infine, quanto sia difficile realizzare un tetto a regola d’arte e quanto sia quindi irrinunciabile rivolgersi ad esperti.
Soluzione
Proviamo a scardinare un luogo comune con un gioco retorico e, con un mood da favola, suggeriamo che le convinzioni radicate hanno bisogno di essere aggiornate. All’incipit "C'era una volta" fa quindi seguito "Oggi c'è" accompagnato dalla presentazione del pacchetto a stratigrafie interagenti del tetto.
Formato: brochure 12 pag., cm 21x21
Brand: Suzuki
Problema
Dotare le concessionarie italiane Suzuki, partite in sordina, di un allestimento originale, che si differenziasse nettamente da tutte le altre case automobilistiche.
Soluzione
Realizzazione di elementi modulari nel segno della sensibilità estetica giapponese.
Così i nomi e anche la brochure di presentazione di tale sistema espositivo si esprimono nel raffinato stile nipponico.
Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina
Brand: Grotta di Fumane
(Sito archeologico)
Oggetto: pieghevole di presentazione
Focus target: insegnanti
Target: visitatori
Problema
Svecchiare l’immagine della Grotta in primis e poi trovare una soluzione per i punti deboli del sito:
1) delude le aspettative dei visitatori: non è profonda, no buia, no fresca, no avventurosa;
2) è difficile comprendere lo scavo preistorico: infatti il poco che si vede è indecifrabile.
Soluzione
Abbandonata l’idea romantica della Grotta, con tutti i suoi elementi polverosi, propongo un approccio in stile “information design”: una tecnica comunicativa che si presta bene per invertire la rotta, con un linguaggio più scientifico, innovativo e anche più allegro.
Grotta di Fumane = conoscenza, esplorazione più teorica che pratica; ricerca sì ma non solo di reperti: ricerca dei nessi interdisciplinari.
Conoscenza = consapevolezza - non solo e non tanto un insieme di cognizioni - ma coscienza del chi siamo e perché. E la conoscenza è un’avventura dell’intelletto, l’esperienza più eccitante per un uomo (...). Il risultato è appunto una visione panoramica intellettiva sulla Grotta.
Brand: Grotta di Fumane
(Sito archeologico)
Oggetto: pieghevole di promozione
Target: i visitatori di Tourisma
e turisti in genere.
Grotta di Fumane si trova nel cuore della Lessinia, fra montagna, lago, boschi e torrenti, borghi antichi, musei e specialità enograstronomiche. Soprattutto in vista della fiera del turismo, alla quale il sito partecipa con un proprio stand, realizziamo questo pieghevole in cui l’unione fa la forza.
Formato: pieghevole tascabile;
6 facciate per pagina.
Brand: Archeonaute
Obiettivo
Incentivare la partecipazione alle visite guidate
Problema
Creare un format per combinare l’utile al dilettevole; una visita archeologica e un aperitivo.
Soluzione
Innanzitutto un nome che evocasse entrambi, trasfondendo cultura e piacere; è così che l’happy hour diventa ArcheoHour. E poi facendo dell’inanimato reperto archeologico un pezzo anatomico umano, legato ai cinque sensi, per godere appieno dell’iniziativa eno-archeologica.
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Per una consulenza, un parere,
un diverso punto di vista... sentiamoci ;-)
349 5147685
lio.farina@gmail.com
BRAND PRESENTI NEL SITO
ARCHEONAUTE | ATOSA CATERING EQUIPMENT | AVIS AUTONOLEGGIO | COMET | GROTTA DI FUMANE | INA ASSITALIA | JUST ITALIA | LOACKER REMEDIA | LOGISTICA UNO | MAPFRE WARRANTY | MONIER | MONIER ACADEMY | SIRONA | SUZUKI | TETTO EXPERT | UNISMART PADOVA ENTERPRISE | VOLKSWAGEN | VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI | WIERER |
Ogni segno lascia un segno.
Meglio che sia fatto come si deve.
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